venerdì 29 ottobre 2010

Emilio Solfrizzi canta e balla

Cristina Bravini (direttore di produzione)
Siamo dunque arrivati a Roma. Curiosa sensazione. Qui ho casa, vivo da anni. Eppure c'è una strana distanza in queste prime ore di ritorno. Come di scollamento. Credo sia normale. Le riprese ricominciano qui, già sono ricominciate, per raccontare l'approdo di Piero Cicala nel caos metropolitano che stride in maniera così forte con la quiete delle risacche pugliesi.
Alessio Bastianelli
(ass. operatore focus)
Ieri è stata una giornata interessantissima: abbiamo girato a Cinecittà 3, una bellissima realtà produttiva in piena campagna tra Capannelle e Cinecittà. Abbiamo provato una scena importantissima: la ricostruzione della trasmissione "I migliori anni", dove Cicala approda invitato da Carlo Conti. Ed il carissimo Carlo era con noi a reinterpretare la sua trasmissione di successo con Solfrizzi-Cicala, davanti ad un enorme cromakey verde, nel quale intarsieremo su fondi già girati nella vera trasmissione i nostri attori. Emilio se l'è cavata benissimo, ha cantato e ballato; Conti una forza della natura, è un piacere vedere che capacità ha di fluidificare, movimentare il materiale dello show, una lezione di tempismo. La troupe era divertitissima e le belle canzoni suonate in playback ci hanno regalato un pomeriggio di lavoro faticoso, ma anche leggero. Una buona giornata insomma.
Daniele Petruccioli (gruppista) e
Roberto Dragone (segretario di produzione)
Ho una troupe speciale, ogni ora che passa ne ho conferma.
Sono certo che Roma sia molto importante per dare la sensazione che per Piero Cicala le strade siano ancora tutte aperte. Qui il suo incontro con Talita Cortès, la catalizzatrice iconica, la bellissima star di passaggio, apre scenari di tale verità e sorpresa che credo ci divertiranno molto.
Seguiteci sempre. A presto, Cap



Emilio Solfrizzi


 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Da queste foto che vedo ( e dal tuo racconto) credo che l'immenso Solfrizzi avrà un look molto interessante. E poi non vedo l'ora di vederlo ballare e cantare anche qui. In bocca al lupo!
Rosilde

Anonimo ha detto...

ciao gap! meno male che sei tornato! temevo l'abbandono della produzione del film... con questo non vedo l'ora di continuare a leggere!

Anonimo ha detto...

p.s.ho dimenticato il nome! ops...
sorry! Michela

Anonimo ha detto...

sono contento che in questo film siano stati scelti attori pugliesi, oltre al grandissimo emilio, complimenti e buon lavoro

Eugenio Cappuccio ha detto...

Si, Emilio è grande.

Anonimo ha detto...

solfrizzi canta e balla benissimo!!Il video della canzone é divertentissimo!!Mi fa morire!!!!Viva la troupe!!Dev'essere stata veramente eccezionale!!!!Salutoni e complimenti!!!:-) :-D

Isabella Deiana ha detto...

Non era anonimo il commento sopra,sono sempre Isabella Deiana-Roma,scusate!Ciao!!!