domenica 3 ottobre 2010

Eugenio Cappuccio talks 2

Cari amici eccoci qua a cercare di raccontarvi questo nuovo film, che mi sto accingendo a dirigere con grande gioia e usuale emozione.
L'idea di questo lungometraggio nasce nella DUEA dei fratelli Antonio e Pupi Avati, i quali con mio grande piacere, mesi fa mi parlarono di questo soggetto - scritto appunto da Antonio - e che raccontava della vicenda umana, divertente e rocambolesca, di un cantante che dopo un singolo di straordinario successo, finiva nel dimenticatoio, e dopo trent'anni veniva richiamato a resurrezione in una trasmissione televisiva nazional popolare di grandissimo ascolto dove si riesibiscono vecchie glorie canore... da là una serie di avventure di vario tipo che conferiscono alla storia il deciso tratto della commedia umana.
Su quel soggetto di Antonio, ho lavorato insieme allo scrittore Claudio Piersanti, già autore di numerosi romanzi di successo e di sceneggiature altrettanto importanti al quale mi sono affiancato per scrivere prima un trattamento e quindi la sceneggiatura del film che ci accingiamo a girare.
Nei futuri post scenderemo insieme con voi sempre più nel dettaglio.

foto di Andrea Catoni

Nessun commento: