giovedì 7 ottobre 2010

Il cast

©marcodelia
Il cast di questo film è forse una delle sue particolarità più originali, ed anche un po' "pazze". Sono molto felice di come lo abbiamo messo su assieme ad Antonio e Pupi Avati e gli altri collaboratori.
La scelta di avere Emilio Solfrizzi come protagonista, il cantante Piero Cicala appunto, nasce dalla necessità di trovare un bravo interprete capace di cantare e suonare e racchiudere in sé quella vena di divertimento, ma anche malinconia mai pesante, che questo nostro straordinario attore porta con sè. Un attore in grado di trasformarsi con il trucco, invecchiando di una decina di anni e mantenere però quella vivacità di sguardo che Solfrizzi possiede.
Più avanti pubblicheremo su questo blog del link che vi permetteranno di collegarvi al mio sito personale e naturalmente a quello del film, dove vi mostreremo una serie di provini, anche tecnici, trucco, parrucco, e registrazioni di incontri con gli attori, alcuni davvero esilaranti.
Bélen Rodriguez è stata per me una piacevole sorpresa, dato che al nostro primo incontro, oltre ad una scontata bellezza, ho trovato una donna sensibile, attenta e determinata ad affrontare l'avventura di un film del genere con un entusiasmo e disponibilità rare in una persona di successo. E molto molto spiritosa. Il personaggio di Talita Cortès, la diva multimedia multiformat multitestimonial credo sia davvero riuscito e sono convinto che piacerà parecchio nelle splendide forme di Bélen.
Gli altri attori del film sono volti più o meno noti del nostro teatro e cinema, tutti devo dire grandissimi interpreti, che rispondono alla mia ineludibile esigenza di avere intorno ai protagonisti individui di presenza e forza mai seconda e sempre in grado, attraverso la loro arte, di raccontare "storie nella storia", cosa questa per me fondamentale e stimolantissima. Ricordo dunque Iaia Forte, che interpreta la moglie di Solfrizzi-Cicala, Totò Onnis, l'amico del cuore, chitarrista che oggi fa il barbiere e sogna la rentree, Fabrizio Buompastore, l'emissario mandato da Roma per convincere il cantante spiaggiato a tornare alla ribalta, e tantissimi altri di cui vi parlerò più avanti.
Cap

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il post di Cap, mi conferma quello che scrivevo ieri sul grande Emilio Solfrizzi... In bocca al lupo ad Emilio e a tutti il resto del cast.
Per Belen: non ci deludere, spero che con questo film ( e avendo accanto il Grande Emilio) ci dimostrerai che sotto il vestito c'è anche la stoffa di attrice.
ciao, federica

Anonimo ha detto...

Federica,volevo dirti che concordo con te. E spero che questo film sarà una bella commedia d'autore. ciao a te e a tutti!
Giusy

Anonimo ha detto...

Solfrizzi è straordinario sia come attore che comico in " Tutti pazzi x l'italiano" è stato fantastico!

Vorrei tanto fare una comparsa in un suo film, se vi serve qualcuno sono a vostra disposizione.

In bocca al lupo x il film
Nicola

Anonimo ha detto...

Caro Nicola, Solfrizzi è straordinario sempre e comunque.
Anch'io vorrei poter fare la comparsa qui in Puglia: ci dite su questo blog cosa bisogna fare, dove bisogna presentarsi, chi cercare.
Grazie e in bocca al lupo.
Max

Anonimo ha detto...

siamo state a Savelletri venivamo da bari girano voci su una nuova coppia tutta da ridere che sta nascendo in questo film volevamo saperne di più su Solfrizzi e Buompastore e vero o e un rumors?? regista staff scrivete diteci qualcosa e se e vero chi e sto Buompastore???

Eugenio Cappuccio ha detto...

Ciao
Ho risposto sopra a questa domanda su Solfrizzi-Buonpastore.
Si, è una gran coppia, vale la pena davvero di seguirli perchè insieme fanno pis....e dal ridere!
un caro saluto
Cap