mercoledì 6 ottobre 2010

Mojtos e full HD

Luigi Andrei, operatore
Oggi è stata dura! Ho girato una scena per intero, quella in cui l'Emissario (Fabrizio Buompastore) arriva finalmente nel ristorante di Piero a Savelletri ed incontra la moglie dell'ex cantante Marta (Iaia Forte) con questa ha un dialogo molto intenso e divertente, quindi se ne va con le pive nel sacco. 
E ho poi iniziato una delle scene madri, il confronto-scontro a tavola tra Piero e tutti i dipendenti-amici-moglie, sulla sua decisione di andare o meno in tv, accettando l'invito de I Migliori Anni, per tornare a cantare in diretta televisiva appunto.

Albertino Marchiori, assistente operatore

Questa scena non l'ho finita, ma era prevista la sua parziale esecuzione; domani tentiamo di terminarla, ma sempre domani ne devo girare altre due, e nemmeno troppo semplici... insomma la salita si fa ogni giorno più ripida, ma la troupe mi sembra entrata ad ottimo regime, i reparti si coordinano bene e c'è una sostanziale armonia e buona atmosfera. Non mancano momenti di tensione, ma fa parte del gioco e della elettircità di un processo così particolare come la messa in scena cinematografica.
Salvatore Marino e Azzurra Martino



Gli attori sono bravi e giusti. C'erano Totò Onnis, Salvatore Marino, Azzurra Martino. Il tempo, con i suoi variare di luce e nuvole, ci sta facendo diventare abbastanza pazzi, il digitale in questo non fa sconti, forse anche peggio della pellicola. Andiamo avanti!
Davanti al ristorante-location c'e un bar di cui domani dirò il nome, che fa degli aperitivi fantastici, uno spritz all'Aperol assolutamente perfetto. Domani ci promettono un mojito che pare stratosferico!


rivoluzione digitale

Nessun commento: