lunedì 11 ottobre 2010

Che giornata ragazzi!!!

il ristorante sotto il grecale
Oggi ho davvero pensato che non sarei stato in grado di finire il programma.
Una scena piuttosto complicata del film, con sessanta persone sul set, nel ristorante, a guardare la tv, a seguire uno show televisivo, a interagire tra loro, interagire con le ondate di umore della trasmissione tv, a raccontarci dinamiche, battute, conflitti, speranze, ruggini, sorprese, buffagini, insomma un mondo all'interno di un solo ambiente, a otto metri dalle onde furibonde di questa notte di grecale che ha portato vento e pioggia tutto il giorno e che mi ha costretto, per evitare problemi col sonoro della presa diretta, a chiedere di foderare il tetto del ristorantino con della gommapiuma!

Eugenio Cappuccio (foto di Andrea Catoni)

Il produttore deve aver giustamente pensato: questo è matto... La gomma ha funzionato, e anche tutta la macchina. E forse un po' matto lo sono...
Non so neppure io come sono riuscito a chiudere questa scena, per la quale ci sarebbero voluti due giorni, credo. O forse no?
Non si può mai dire col cinema, dipende dal punto di vista, da come sai, puoi, e vuoi raccontare. Puoi metterci un giorno a girare due inquadrature e un'ora per farne cinque, dipende... campi magnetici.
È così.
A domani, Cap

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come dire? In bocca al lupo. E speriamo che il bel tempo ritorni.
Ciao, Nicola