martedì 16 novembre 2010

Girevole notte...


Ieri notte abbiamo girato l'arrivo di Talita ubriaca con il suo codazzo di nottambuli che la segue e una folla di fotografi tenuti a bada dalle transenne la investe di flash. "Rifaremo" la scena in postproduzione perché con queste macchine (Canon D7) la scansione fa vedere mezzo fotogramma illuminato e il resto no, limiti dell'elettronica...
Piero Cicala, sbronzo e con la sigaretta appesa al labbro, la guarda, schiacciato sul muro accanto alla porta di cristallo girevole, ospite dell'hotel e dunque al di là delle transenne, come un naufrago divertito dalla caciara. Stravolto dalla prova data a "I Migliori Anni", dove ha ricantato "Io, te e il mare".
Una delle guardie del corpo di Talita Cortès, un ragazzo cubano atletico, nota Cicala, teme che sia un disturbatore e quando vede che Piero sta anticipando l'ingresso di Talita nel rondò dell'Exedra, lo placca; ne nasce quasi una colluttazione. Talita se ne accorge: dentro le porte girevoli vede Piero, Pero, come lo chiama lei... allora riesce, ride, gli si butta addosso, cadono per terra, Cicala incredulo e ruzzolante non capisce più niente... lei si rialza, gli dice che lo ha visto in TV, che è stato bravissimo e gli stampa un bacio in bocca che raccoglie una raffica "gossipara" di flash... Cicala sempre più stordito è come un fasello tra le onde dell'Oceano Cortès!
Una scena MOLTO articolata!
Ciao, a presto. Cap

Talita Cortès (Bélen Rodriguez) e Piero Cicala (Emilio Solfrizzi)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi par di intravedere fantastici vestiti vintage indosso ad Emilio. E poi , quando potremo ascoltare questa canzone ?
Infine: Belen sa fare l'ubriaca o ci è ?!?
ciao, annamaria

Eugenio Cappuccio ha detto...

Belen recita e recita anche bene...il vestito di Emilio è frutto del lavoro della mamma di un suo amico, una anziana e simpaticissima signora pugliese che lo ha confezionato con le sue mani cucendo quasi cinquecento bottoni color madreperla...la canzone spero la sentirete presto...magari per radio verso febbraio...anzi, LE canzoni...i temi fondamentali del film sono infatti de..he si inseguono con un loro segreto...grazie!

Anonimo ha detto...

Caro Cappuccio prendo atto di quanto dici... E vedremo all'uscita del film. Avvisateci quando potremo ascoltare in radio la canzone dalla voce del grande Emilio!
Ciao, annamaria

Anonimo ha detto...

Cappuccio, voglio l'indirizzo della simpatica signora pugliese che ha confezionato i vestiti per Emilio.
Ciao, grazie, Ezio

Anonimo ha detto...

domanda ma il film e finito?? il blog e nuovamente fermo che succede noi vogliamo sapere