Oggi è stata dura! Ho girato una scena per intero, quella in cui l'Emissario (Fabrizio Buompastore) arriva finalmente nel ristorante di Piero a Savelletri ed incontra la moglie dell'ex cantante Marta (Iaia Forte) con questa ha un dialogo molto intenso e divertente, quindi se ne va con le pive nel sacco.
E ho poi iniziato una delle scene madri, il confronto-scontro a tavola tra Piero e tutti i dipendenti-amici-moglie, sulla sua decisione di andare o meno in tv, accettando l'invito de I Migliori Anni, per tornare a cantare in diretta televisiva appunto.
Albertino Marchiori, assistente operatore |
Questa scena non l'ho finita, ma era prevista la sua parziale esecuzione; domani tentiamo di terminarla, ma sempre domani ne devo girare altre due, e nemmeno troppo semplici... insomma la salita si fa ogni giorno più ripida, ma la troupe mi sembra entrata ad ottimo regime, i reparti si coordinano bene e c'è una sostanziale armonia e buona atmosfera. Non mancano momenti di tensione, ma fa parte del gioco e della elettircità di un processo così particolare come la messa in scena cinematografica.
Gli attori sono bravi e giusti. C'erano Totò Onnis, Salvatore Marino, Azzurra Martino. Il tempo, con i suoi variare di luce e nuvole, ci sta facendo diventare abbastanza pazzi, il digitale in questo non fa sconti, forse anche peggio della pellicola. Andiamo avanti!
Davanti al ristorante-location c'e un bar di cui domani dirò il nome, che fa degli aperitivi fantastici, uno spritz all'Aperol assolutamente perfetto. Domani ci promettono un mojito che pare stratosferico!
rivoluzione digitale |
Nessun commento:
Posta un commento